lunedì

Caramelle con cioccolato e miele al fior di sale

Bala caseira feita com mel e chocolate
Le caramelle fatte in casa mi ricordano la mia infanzia e questa ricetta con cioccolato e miele è deliziosa e facile da fare!
Seguitemi sulla mia pagina facebook e vedrete altri suggerimenti di cucina, dettagli della mia vita e molto di più! Bacione.

CARAMELLE CON CIOCCOLATO E MIELE AL FIOR DI SALE
Ingrediente per 40 – 60 quarantina di caramelle:
200 g panna fresca
250 g zucchero 
100 g miele di fiori 
10 g burro 
200 g cioccolato fondente al 70%
fior di sale

Preparazione:
Portare a ebollizione la panna insieme allo zucchero. Lasciar sobbollire per 5 minuti. Aggiungere il miele, il burro, e il cioccolato a pezzettini e continuare a far cuocere, a fiamma bassa, per circa 10 minuti. Verificare, dopo questo tempo, la consistenza del caramello aiutandosi con un bicchiere di acqua freddissima: farci cadere una goccia di caramello, occorre ottenere una pallina dura, difficile da schiacciare, se è molle, far cuocere per un altro paio di minuti e ripetere la verifica in acqua fredda. Versare infine il caramello in una teglietta di 20 x 20 cm rivestita con carta da forno. Lasciar raffreddare, cospargere con il fior di sale e ritagliare il caramello a quadrettini, prima di avvolgerli in un pezzetto di carta per alimenti. Conservare in una scatola a chiusura ermetica.
Bala caseira deliciosa feito com chocolate e mel

Nessun commento:

Posta un commento