lunedì

Pasta con broccoli e pesto

Macarrão com brócolis e o delicioso pesto de manjericão
Ho una passione per le ricette di Jamie Oliver, perché sono molto pratiche e gustose. Ho imparato a mangiare broccoli con la sua ricetta della salsa asiatica! Questa pasta pure è perfetta e si utilizzano anche i gambi di questo vegetale!

PASTA CON BROCCOLI E PESTO
Fonte: "Revolução na cozinha" - Jamie Oliver

Ingredienti per 4-6 persone:
1 patata media
1 broccolo
1 manciata di basilico fresco
70 gr di parmigiano
sale
40 gr di tagliatelle secche (ho utilizzato linguine)
4 cucchiai di pesto alla genovese

Preparazione:
Lavare e sbucciare le patate e utilizzare un pelapatate per tagliarle in scaglie molto sottili. Tagliare la fine del gambo dei broccoli. Tagliare mazzetti di broccoli e mettere da parte. Tagliare a metà il gambo grosso, nel senso della lunghezza, quindi affettare finemente. Strappare le foglie di basilico e scartare i gambi. Grattugiare il parmigiano.
Como fazer um delicioso macarrão com brócolis e pesto!
Mettere una pentola con abbondante acqua salata a bollire. Aggiungere le tagliatelle e il gambo del broccolo e fare cuocere in base alle indicazioni sulla confezione della pasta. Due minuti prima di finire la cottura della pasta, aggiungere i broccoli e le scaglie di patata. Scolare tutto, riservando un po' di acqua di cottura, e poi riportarlo alla padella. Tritare le foglie di basilico e aggiungere alla padella con il pesto e la metà del parmigiano. Mescolare bene e, se trovate la salsa troppo densa, aggiungere un po’ dell’acqua di cottura.
Mettere la pasta nei piatti. Cospargere con il parmigiano rimanente e le foglie di basilico e servire.

Nessun commento:

Posta un commento