sabato

Salvia fritta

Qualche anno fa mi hanno regalato un vaso di salvia con foglie giganti. La mia pianta é cresciuta tantissimo e non sapevo cosa fare con tante foglie!
Ho cercato alcune ricette e quando ho visto questa di salvia fritta non ho avuto dubbi! In quasi 5 anni di matrimonio è stata la seconda volta che ho cucinato dei fritti qui a casa, ma devo dire che è valsa la pena perché è una delizia e anche un aperitivo perfetto!


SALVIA FRITTA

Fonte: ricette mania

Ingredienti per 4 persone:
30 foglie di salvia
125 gr di farina
1 uovo
Sale q.b.
100 ml di vino bianco
Olio per friggere q.b.

Preparazione:
Mondate e asciugate bene le foglie di salvia. Preparate la pastella stemperando in una terrina il vino con la farina e il tuorlo dell'uovo. Montate a neve l'albume e unitelo al composto delicatamente cercando di non smontarlo. Scaldate l'olio, intanto prendete per il gambo le foglie di salvia, immergetele prima nella pastella e poi nell'olio bollente. Dopo circa 2 minuti voltatele e fatele dorare anche dall'altro lato. Quindi scolatele e fatele sgocciolare su carta assorbente da cucina. Servitele tiepide.

Nessun commento:

Posta un commento