lunedì

Torta di mela con crosta croccante

deliciosa torta de maçã
La cara Mané, dal blog O Bolo da Tia Rosa, mi ha invitato a partecipare alla festa di compleanno del suo blog e ho accettato  prontamente, perché ho grande affetto per lei e apprezzo molto il suo lavoro!
Per partecipare, ho scelto una delle mie ricette preferite, che  ho fatto decine di volte, la deliziosa e perfetta Torta di mele con crosta croccante! Questa ricetta è del blog Na minha panela, della talentuosa Camilla.

TORTA DI MELA CON CROSTA CROCCANTE

Ingredienti:
100 gr di burro
2 tazze di zucchero
2 uova
2 cucchiaini di cannella
2 tazze (piene) di farina
2 cucchiaini di lievito in polvere
3 mele tagliate a dadini

Preparazione:
Mescolare il burro con lo zucchero e le uova, mescolare bene fino a formare una crema liscia e bianca.
Aggiungere la cannella, la farina e il lievito. L'impasto sarà un po’denso! Infine, aggiungere le mele tagliate  a dadini.

Coprire una teglia con carta da forno e mettere la pasta in modo uniforme.
Infornare in forno a temperatura media per circa 40 minuti o fino a quando forma una crosticina un po’ dura e, quando infilerete uno stuzzicadenti, questo ritornerà con dei piccoli pezzi di pasta.
Lasciate raffreddare.
torta de maçã

Nessun commento:

Posta un commento