lunedì

Pancake senza farina con 2 ingredienti

pancake senza glutine
Ho fatto questo delizioso pancake senza farina perché è salutare, facile da fare e si utilizzano solo due ingredienti: banana e uovo!
Questa ricetta è un suggerimento della mia cara amica Bianca che ho visto su facebook!
Ho servito con sciroppo d'acero e lampone, ma si può utilizzare anche miele, melassa e i vostri frutti preferiti!
Pancake senza farinap
PANCAKE SENZA FARINA
Fonte: Lucilia Diniz

Ingredienti per circa 12 piccole frittelle:
1 banana
1 uovo intero (ovviamente senza guscio - hehehe) + 1 albume

Preparazione:
Frullare l'uovo intero, l’albume e la banana.
Mettere un mestolo d’impasto in una padella antiaderente appena tiepida.

A fuoco molto basso, fare cuocere il pancake fino a quando si formano piccoli buchi nella pasta e girare per far cuocere l'altro lato (ho pensato che era lentissimo nella cottura e a volte ho lasciato a fuoco alto, ma non funziona, bisogna essere pazienti e fare veramente le frittelle a fiamma molto bassa). Servire a piacere.
Pancake senza farina

Nessun commento:

Posta un commento