giovedì

Pane ai semi misti

pane ai semi misti perfetto
Buongiorno! Mi mancava questo angolino sul web così speciale per me!
Ritorno con una ricetta molto ricca e particolare, che è proviene dal blog Bem bons della carissima e bravissima Ana Rita: un delizioso pane ai semi misti! Bacini con affetto.

PANE AI SEMI MISTI

Ingredienti:
250 gr di farina (bio)
100 gr di farina di avena
75 gr di semi di zucca
75 gr di semi di girasole
50 gr di semi di lino
35 gr di semi di chia
50 gr di germe di grano
1,5 cucchiaini di lievito in polvere (per dolci)
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
500 ml di yogurt (io ho usato quello greco)
1/2 tazza di olio (io ho usato quello di cocco)
4 cucchiai di miele
1 cucchiaino di sale (io ho usato rosa)

Preparazione:
Preriscaldare il forno a 180 °C e coprire uno stampo da plumcake con carta forno.
Mischiare la farina, la farina di avena, i semi, il germe di grano, il lievito e il bicarbonato. In un'altra ciotola mescolare lo yogurt, l’olio, il miele e il sale. Aggiungere gli ingredienti liquidi a quelli asciutti e mescolare.
Mettere l’impasto nello stampo e lasciare cuocere per 20 minuti a 180 °C, quindi abbassare la temperatura a 150° C e lasciare cuocere per 1 ora.

Tempo di preparazione: 10 minuti + forno
pane ai semi misti

Nessun commento:

Posta un commento