venerdì

Brownie di cioccolato e zucchini

brownie di cioccolato
Non avrei mai immaginato che una ricetta di dolce a base di zucchine poteva essere così deliziosa! Vi suggerisco di fatte questo meraviglioso brownie di cioccolato e zucchine, perché è molto differente dagli altri - yummy, yummy ...
Questa è una ricetta di torta, ma io ho trovato che abbia di più la consistenza di un brownie, perciò l'ho chiamato cosi - rsrsrsrsrsrs!

BROWNIE DI CIOCCOLATO E ZUCCHINI
Adattato: Flagrante delícia

Ingredienti per 8-10 persone:
400 g di zucchine già pelate
1 uovo
75 g di burro
63 g di yogurt bianco (io ho usato quello di capra)
100 g di cioccolato 70% di cacao, a pezzettini
8 g di lievito in polvere per dolce
38 g di cacao in polvere (100% di cacao)
188 g di zucchero (io ho usato quello demerara)
½ cucchiaino (per il caffè) di zucchero vanigliato (io ho usato i semi di una bacca di vaniglia)
200 g di farina bio

Preparazione:
Preriscaldare il forno a 170 °C.
Imburrare con burro e farina una teglia bassa rettangolare.
Mescolare l’uovo con lo yogurt, il burro fuso e già freddo e le zucchine triturate in una ciotola.
In un'altra ciotola, mescolare il lievito in polvere, il cacao, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, la farina e le scaglie di cioccolato.
Unire gli ingredienti secchi agli ingredienti liquidi, mescolando delicatamente fino a ottenere un impasto liscio.
Versare l’impasto sulla teglia e cuocere in forno per 40 minuti o fino a quando il brownie sarà cotto.
Suggerimento: si può servire il brownie con una pallina di gelato o salsa o ganache al cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento